Il progetto relativo all’area territoriale della città metropolitana intende avviare al lavoro giovani di età compresa tra i 15 ed i 29 anni.
Particolare attenzione è posta nei confronti di giovani in condizioni di “svantaggio” e che hanno un titolo di studio inferiore al diploma o con diploma o istruzione universitaria che non hanno lavorato da 24 mesi, né hanno attivato percorsi scolastici/formativi nei 12 mesi precedenti la presa in carico.
Ulteriori azioni sono previste per coloro che hanno lavorato nei 24 mesi o hanno frequentato corsi scolastici o di formazione professionale, con diploma o istruzione universitaria.
I candidati selezionati avranno la possibilità di usufruire di attività tese al riconoscimento delle proprie competenze, accrescendo il proprio potenziale di occupabilità, attraverso attività di tutoraggio in grado di attivare di volta in volta figure specialistiche e di seguire il giovane e l’azienda anche nel periodo post- assunzione.
Per avere maggiori informazioni sul progetto e per aderire è possibile rivolgersi in una delle sedi SAL accreditate del raggruppamento #aqualunquetitolo.